Alberto Arato's books on Goodreads

Articoli recenti

NORMALIST - I giorni della normalità. Prima parte della trilogia Normalist, I giorni della Normalistà raccontano come tutto è cominciato.  Sulla parete della Comunità in cui Elias vive, c'è un cartello: "Preoccupiamoci di essere normali". In Lithueria da qualche decennio la società Normalista ha pacificato il paese ma oltre la facciata qualcosa non funziona. Dopo un incidente Elias scopre suo malgrado di essere forse il granello di sabbia che può fermare l'ingranaggio. NORMALIST - La fuga. Seconda parte della trilogia Normalist, La fuga. Il Generale Ruwinson è deciso ad andare fino in fondo alla faccenda generata dal caso 'Elias'. Per questo scatena una colossale caccia all'uomo, quale non è mai più stata fatta in Lithueria da molti anni, da quando cioè si è sviluppata la società Normalista. Elias si troverà così coinvolto in una rocambolesca fuga  attravewrso luoghi assai poco... normali.

NORMALIST - Una settimana decisiva. Terza parte delle avventure di Elias. Il generale Ruwinson è ben deciso a vederci chiaro e decide diportare tutti i suoi 'prigionieri' nella sede centrale del GENCOD. Ma lì succede qualcosa di inusitato e assolutamente imprevisto. Perfino per una società Normalista come quella della Lithueria...

 

   
   


 


Anno 1212. Che cosa spinge ventimila bambini di Francia ad abbandonare le famiglie, la casa, per affrontare un viaggio verso Gerusalemme senza consenso, senza prospettive concrete? 

Tutto è visto attraverso gli occhi dapprima infatuati e poi via via più disincantati di uno dei protagonisti della crociata dei bambini.

L'attimo finale di una vita è misterioso, tremendo e possente. Domenico Laghenati, musicologo, lo affronta, solitario, attraverso brandelli di ricordi  prima di perdersi nella morte.

Ora che sta arrivando al traguardo, che cosa succederà di lui? Che cosa rimarrà delle sue relazioni, dei suoi studi? Che cosa lo aspetta?.

       
       

L'Arte della Memoria era un'antichissima pratica che serviva a sviluppare meravigliosamente la memoria umana.

Quando un'Accademia segreta di cultori della mnemotecnica incontra la vita di tre normalissimi ragazzi dei nostri giorni, gli eventi possono prendere una piega sinistra e inquietante.

Nella vita possono capitare parecchie cose strane. A partire dal nome: chiamarsi Tedoforo, per esempio, non è proprio il massimo. Che sia la causa di tutto? Anche della sparizione delle maestre?

Un romanzo che fa capire divertendo; che fa piangere ridendo; che fa crescere sorprendendo.

Mancano pochi giorni al ballo  delle piume e Leo non ha ancora una ragazza con cui andare...
Tra segreti, gelosie e insicurezze, prende forma una storia affascinante  dai risvolti inaspettati.

Un romanzo di formazione per ragazzi e ragazze da leggere con la testa e con il cuore.

Un vecchio diario ritrovato nello scantinato della palestra. Pagine ingiallite che narrano gli scherzi di una strana confraternita del Settecento. Una musica che nasconde un segreto prezioso. Un organo antico che dorme da secoli in attesa di essere risvegliato.

Un romanzo da leggere con occhi e orecchie attenti.

Fase Quattro è una raccolta di venti testi poetici in cui esistenza, natura e Idea si incontrano e giocano una partita dolorosa e piena di gioia.

Desideri proibiti, costrutti insensati, spasmodiche nostalgie: tutto viene temperato dai suoni, incatenato in una visione di quotidiano e vago splendore, onusto di vero ma parco di verità.